sabato 10 aprile 2010

STANCHEZZA


Stanchezza...forse, non so, di sicuro stanca dei sopprusi, della violenza, delle mezze frasi e dei mezzi sottintesi, sono stanca della gente che striscia tra la polvere, di quelli che si nascondono dietro a qualcuno per vigliaccheria e per poter sfogare tutto il loro basso livello di sporcizia mentale, ragionevolmente sicuri che niente e nessuno farà loro delle ritorsioni.

Sono stanca di gente che non rispettando gli altri inconsciamente manca di rispetto anche verso se stessa, senza renderserne minimamente conto, sicuri di essere nel giuto... con le loro insane convinzioni mandano a rotoli il mondo!

Sono stufa di dover perdonare gente che non sa neppure che l'ho perdonata, perchè se ne frega e la parola perdono non l'hanno mai sentita nominare, sono stanca anche di cercare un qualsiasi dialogo con chi non ha neppure un cervello.

Mi rendo conto ogni giorno che passa che tutto ciò che di sbagliato esiste sta avendo un successo enorme, per la facilità con cui si può usare e per la libertà di sfogare i più bassi istinti che la giustizia non offre.

Siamo (mi ci metto dentro anch'io) incapaci di renderci conto dei nostri gesti e delle nostre azioni, come automi ripetiamo quello che ci viene insegnato senza ragionare e senza porci domande, passando la giovinezza a rincorrere ideali insignificanti e il resto della vita a rimpiangere la gioventù... che miseria!

Quello che fa più male e che anche se qualcuno si è svegliato, per quanti sforzi faccia non riesce a svegliare anche gli altri, è un processo che deve avvenire autonomamente, c'è chi ci riesce e chi invece dormirà per sempre...peccato, sarebbe stata tutta un'altra vita!

(Amidala)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi