venerdì 13 marzo 2009

DONNE


L'8 MARZO

Sta passando... anche questo 8 Marzo che non ho mai capito e forse non capirò mai, c'è un che di cinico nel celebrare una festa in onore di una parte del mondo che non viene rispettata, valorizzata, capita, a cui non si da la giusta dignità... la parte femminile di questa terra che si immerge sempre più nelle sue discriminazioni, nel suo razzismo... ed hanno un bel dire politici, sindacati , organizzazioni e affini...

Noi donne ci sentiamo sempre più messe da parte, giudicate, usate, denigrate e insultate... salvo qualche rara eccezione che se vai a vedere fa parte della categoria delle "intoccabili" (mogli, sorelle,figlie e madri dei "potenti", amanti comprese!)

Non è così che dovrebbero andare le cose, siamo o no sulla stessa barca? remiamo con la stessa volontà di farla andare avanti, lavoriamo e ci sudiamo duramente ogni piccolo successo come fanno tutti, e allora perchè discriminare?

Spero che nessuno osi toccare l'argomento "...avete voluto la parità...", perchè onestamente la parità non esiste, o forse solo sulla carta dei diritti umani, firmata da qualche buontempone che sapeva benissimo che nessuno l'avrebbe messa in pratica...una bella presa in giro ( si dovrebbe usare un'altro termine... vi lascio usare l'immaginazione)

Concludo col dire che forse solo le mimose (fiore orrendo e puzzolente e che oltretutto sfiorisce subito) ...sono coerenti con quello che pensano di noi donne...ahahahah che sia un messaggio sublimale?


Buona vita a tutti voi

(Amidala)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi